fbpx

Termini e Condizioni Coffee Equipment Azienda Lavazza

Si prega di notare che al modello Unique si applicano i nostri normali termini e condizioni.

  1. Generale
  • Il contratto per l’attrezzatura da caffè entra in vigore solo quando tutte le macchine da caffè concordate sono state installate presso il cliente.
  • “Prodotti Lavazza” Tutti i prodotti del caffè a marchio Lavazza – ad eccezione delle macchine da caffè e dei pezzi di ricambio – venduti da CI in Svizzera.
  1. Diritti di proprietà
  • L’attrezzatura per il caffè rimane di proprietà di CI AG.
  • Su prima richiesta, il cliente concede a CI AG l’accesso all’attrezzatura per il caffè in qualsiasi momento.
  • In caso di trasferimento o vendita non autorizzati dell’attrezzatura da caffè da parte del cliente, il cliente è responsabile per l’importo del valore assicurativo dell’attrezzatura da caffè in questione. Inoltre, CI AG si riserva il diritto di sporgere denuncia penale.
  1. Uso dell’attrezzatura per il caffè
  • Il cliente si impegna a lasciare l’attrezzatura da caffè nelle condizioni in cui si trovava ea non apportare modifiche all’attrezzatura da caffè. L’uso della superficie dell’attrezzatura del caffè a scopo informativo o pubblicitario viene effettuato esclusivamente da CI AG.
  • Il cliente si impegna a utilizzare l’attrezzatura per il caffè solo in conformità a quanto previsto nelle istruzioni per l’uso. Il cliente è obbligato a pulire regolarmente l’attrezzatura per il caffè secondo le istruzioni del produttore. Nessun dispositivo o dispositivo (es. friggitrice) che potrebbe compromettere il funzionamento della macchina per il caffè o causare danni può essere collocato nelle vicinanze della macchina per il caffè.
  • Se il cliente ha causato danni all’attrezzatura per il caffè intenzionalmente o per negligenza grave o se l’attrezzatura per il caffè è stata utilizzata in modo improprio, CI AG può addebitare al cliente il valore dell’assicurazione dell’attrezzatura per il caffè. In caso di sospetto di danni intenzionali o per negligenza grave, spetta al cliente dimostrare il contrario.

  1. Quantità minima di acquisto
  • Il cliente si impegna ad acquistare una quantità minima annua. Se il cliente non raggiunge l’importo minimo annuale di acquisto specificato, CI AG può fatturare il valore dell’assicurazione.

Modello macchina Machine

Consumo minimo per anno e macchina

Valore assicurativo per macchina

Inovy Mini

720 capsule

CHF 150.00

LF 400 Latte

1.152 capsule

CHF 175.00

Inovy Compact

1.296 capsule

CHF 200,00

Inovy

1.536 capsule

CHF 300,00

Inovy & Latte

2.736 capsule

CHF 400.00

  • Le capsule fornite gratuitamente non vengono prese in considerazione nel calcolo della quantità di acquisto contrattualmente concordata.

  1. Manutenzione, risoluzione dei problemi, sostituzione e norme di sicurezza
  • Il cliente è responsabile di garantire che l’attrezzatura per il caffè sia posizionata nel rispetto delle norme di sicurezza.
  • L’attrezzatura per il caffè può essere sottoposta a manutenzione e riparazione solo da CI AG o da persone o aziende autorizzate da CI AG.
  • Il cliente si impegna a segnalare immediatamente al telefono 043 305 03 03 guasti e irregolarità nell’attrezzatura del caffè CI.
  • Il cliente è responsabile dell’installazione della connessione elettrica (presa corretta e dedicata) e sostiene i relativi costi. Inoltre, il cliente si assume i costi dell’elettricità e dell’acqua per il funzionamento dell’attrezzatura del caffè.
  1. Responsabilità e Assicurazione
  • Il cliente è responsabile per eventuali danni causati da fuoco, acqua o furto e per danni causati da un uso improprio.
  • In caso di furto, il cliente è responsabile del valore assicurativo dell’attrezzatura da caffè in questione.
  • Il cliente è responsabile per qualsiasi danno e infortunio a persone o cose che sia direttamente o indirettamente riconducibile al funzionamento della macchina da caffè. Si impegna a tenere indenne per pretese che vengono fatte valere da tali danni o lesioni.
  • È responsabilità del cliente stipulare un’eventuale assicurazione.
  1. Requisiti di informazione
  • Il cliente si impegna ad informare CI AG per iscritto con almeno due settimane di anticipo nei seguenti casi:
  • Cambiamenti di proprietà della sua azienda
  • Chiusura o trasferimento delle operazioni
  • Modifiche di natura strutturale o operativa che hanno un effetto duraturo sull’ubicazione dell’attrezzatura del caffè
  • Il cliente si impegna a informare senza indugio CI AG nei seguenti casi:
  • Fallimento o pignoramento
  • Danni o furto di attrezzature per il caffè coffee

  • Se viene aperto un fallimento nei confronti del cliente o viene effettuato un sequestro senza che CI AG abbia avuto la possibilità di rimuovere preventivamente l’attrezzatura da caffè dai locali del cliente, il cliente informa espressamente l’ufficio fallimentare dei diritti di proprietà di CI AG sull’attrezzatura da caffè.
  • In caso di guasto, il cliente è responsabile di tutti gli svantaggi.
  1. Registrazione ufficiale
  • La registrazione dell’attrezzatura da caffè presso l’autorità competente o l’ottenimento di un permesso per il funzionamento dell’attrezzatura da caffè, se previsto dalla legge, nonché il pagamento di eventuali canoni è a carico del cliente.
  1. Risoluzione del contratto per l’attrezzatura del caffè
  • Il periodo contrattuale fisso di 1 anno si applica dalla data di installazione dell’attrezzatura per il caffè. Se il contratto stipulato non viene disdetto per iscritto con 3 mesi di anticipo, viene tacitamente prorogato per un altro anno.
  • In caso di risoluzione straordinaria del contratto da parte del cliente, inclusa un’eventuale estensione del periodo contrattuale, il cliente si impegna a pagare a CI AG un risarcimento pari al valore assicurato della macchina. La stessa regola si applica nel caso in cui il contratto debba essere risolto dal CI!
  • Nei seguenti casi, CI ha il diritto di risolvere il contratto dell’attrezzatura per il caffè con effetto immediato:
  • In caso di fallimento nei confronti del cliente, pignoramento o rischio equivalente dei diritti di proprietà di CI AG.
  • In caso di violazione del contratto da parte del cliente (in particolare in caso di violazione delle clausole 2, 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali in materia di diritti di proprietà, utilizzo dell’attrezzatura da caffè, collocazione, funzionamento e utilizzo del caffè attrezzature e norme di sicurezza).
  • In caso di chiusura temporanea (oltre 3 mesi) o definitiva dell’attività del cliente.
  • Se la quantità di acquisto specificata non viene raggiunta.
  • In caso di risoluzione del contratto, CI AG ha il diritto di prendere immediatamente possesso dell’attrezzatura da caffè e rimuoverla dai locali del cliente. Il cliente si impegna a concedere a CI AG l’accesso necessario ai propri locali a tal fine anche senza un ordine ufficiale e su prima richiesta. Se il cliente non rispetta i termini concordati o si rifiuta di restituire l’attrezzatura da caffè a CI AG nonostante la risoluzione del contratto, è responsabile per tutti i danni risultanti. CI AG si riserva il diritto di addebitare al cliente un importo forfettario di CHF 200 se le date concordate non vengono rispettate.

  1. Modifiche ai Termini e Condizioni
  • CI AG si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento senza fornire motivazioni. In caso di modifica, CI AG informerà il cliente. Se il cliente non rifiuta per iscritto i nuovi termini e condizioni entro 30 giorni dalla notifica, questi si considerano accettati.
  1. Clausola salvatoria
  • Se singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali non sono valide ai sensi della legge applicabile o diventano invalide ai sensi del diritto futuro, la rispettiva disposizione deve essere sostituita dalla formulazione attualmente in vigore che più si avvicina allo scopo previsto. La validità di questi termini e condizioni generali nel suo complesso rimane inalterata.
  1. Disposizioni finali
  • Questo contratto sull’attrezzatura per il caffè sostituisce tutti i precedenti accordi sull’attrezzatura per il caffè tra le parti.
  1. Foro competente e legge applicabile
  • Il contratto per l’attrezzatura da caffè è soggetto al diritto svizzero.
  • Per eventuali controversie nascenti dal contratto è competente in via esclusiva il foro ordinario della sede di CI AG.

Stato di questi termini e condizioni generali: 01.03.2021